Corsi inglese Torino

Corsi inglese Torino: le migliori opzioni per imparare l’inglese

Forse il mio consiglio di imparare l’inglese a Torino è pensare in inglese. Sì, mi hai sentito bene, prova a pensare in inglese. Non importa quanto tu sia impegnato, prima di fare qualcosa devi pensare, giusto? Perché non pensare in inglese? Obbligo di farlo. All’inizio sarà difficile perché il cervello vorrà naturalmente pensare alla tua lingua. Se non sai come dire una parola, scrivilo nel taccuino che porti con te e chiedilo in classe o cercalo. So che può sembrare folle (penso sia per questo che mi piace così tanto), ma credimi, ti aiuterà. Fatelo anche ad alta voce, ma meglio non in pubblico, non vogliamo che nessuno pensi che stiate impazzendo.

Guarda film o serie e ascolta musica in inglese

Guarda serie in inglese
Guarda serie in inglese

Trova il maggior numero di opportunità per ascoltare la lingua che stai imparando. Se vivi in ​​un paese in cui i canali di lingua inglese vengono visualizzati in televisione, sintonizzali! Se devi fare qualche compito, lascia il televisore in background. Anche se non te ne rendi conto, il tuo cervello sta assorbendo la lingua. D’altra parte, su Internet è molto facile guardare un film tutte le volte che vuoi con i sottotitoli per verificare il significato. Oppure scegli i film d’azione in cui la storia è più facile da capire. Quindi, leggi una sinossi per vedere se hai capito cosa è successo. Puoi anche provare a scrivere una recensione sul film. Ascoltare musica in inglese, audiolibri o podcast sono anche un’opzione eccellente. Puoi farlo nel tuo tempo libero, mentre pulisci a casa o mentre vai al lavoro. Anche se non capisci tutto, sarai esposto all’inglese e poco a poco verranno sviluppate le tue capacità di ascolto.

I supporti informatici per imparare l’inglese

La tecnologia mobile ci offre l’opportunità di superare questo deficit temporale convertendo il “tempo di attesa” in “tempo utile”. Nel mio caso, il mio tablet mi dà accesso a tre o quattro ore più produttive alla settimana, senza essere sottratto dal sonno, dalla famiglia, ecc. Con il mio tablet ora posso fare qualcosa di utile mentre aspetto l’autobus, viaggio in treno o finisco il caffè dopo pranzo. Ci sono altri supporti informatici e multimediali che è possibile utilizzare.

Se devo aspettare circa 30 minuti qua e là tra una riunione e l’altra, il mio tablet mi rende facile ottenere qualcosa di interessante e prezioso senza stress. Nella vita ci sono molti buchi che possiamo riempire con compiti utili se la tecnologia necessaria è portatile ed è sempre accessibile. L’obiettivo numero 1 della scuola di inglese di Torino è quello di trovare modi per rendere l’apprendimento dell’inglese più facile e più comodo. Ecco perché è importante imparare l’inglese in fretta per essere pronti nel mondo lavorativo.

Le opzioni a Torino per imparare in fretta l’inglese

Imparare l'inglese: le opzioni a Torino
Imparare l’inglese: le opzioni a Torino

Organizza ogni settimana un momento in inglese. Rimani in chat e parla ma puoi parlare solo in inglese. Accetta un’ora di inglese alla settimana con la tua famiglia Oppure raggiungi un accordo con la tua famiglia in modo che la colazione del sabato sia il tuo momento in inglese. In questo modo tutti impareranno l’inglese e beneficeranno delle tue lezioni!

Prova a informarti sulle scuole di Torino e del torinese, ci sono molte opzioni e dai costi vari: per una scuola con insegnante di lingua e conversazione compresa, il prezzo è più alto ma ne vale la pena.

Stabilisci obiettivi settimanali e mensili con il tuo insegnante di inglese

Mi piace sedermi ogni domenica sera e vedere cosa devo finire la settimana successiva e completare alla fine del mese. Questo è qualcosa che dovresti fare anche tu. Siediti una volta alla settimana e decidi dove vuoi essere la prossima settimana. Vuoi finire una lezione di unità? Forse, quando il mese sarà finito ti piacerebbe essere in grado di scrivere di te con un livello più alto. Quando hai impostato i tuoi obiettivi settimanali e mensili, fai tutto il possibile per raggiungerli. Assicurati di premiare anche te stesso!