il mkt nell'e-kearning con linkwelove

Relationship marketing nel settore e-learning: Linkwelove e le soluzioni

Questo articolo identifica in modo univoco l’apprendimento a distanza su Internet come una forma di e-commerce e applica strategie di e-marketing all’implementazione dell’apprendimento a distanza online tramite Linkwelove.

Vengono delineate le sfide poste dalla facoltà e dagli studenti dell’apprendimento a distanza, nonché quelle risultanti da incompatibilità tra media e contenuto del corso.

I temi strategici di e-marketing di personalizzazione tramite Link we love  e la conseguente personalizzazione, l’uso della comunità, disintermediazione, reintermediazione, monitoraggio dei consumatori, miglioramento del servizio clienti e miscelazione di mattoni e clic vengono quindi applicati alle sfide allo scopo di fornire una guida verso l’implementazione più appropriata di Internet per Educazione a distanza.

A causa della globalizzazione, dei progressi nelle TIC e dell’aumento della concorrenza, l’enfasi per le organizzazioni
ora non si tratta tanto di singole transazioni e quote di mercato, quanto piuttosto di relazioni durature
con i clienti e la parte della loro mente.

Questo concetto è noto come marketing relazionale.

Il governo in questo partiocolare frangente  sta promuovendo un ampliamento della partecipazione e incoraggiando le università a sviluppare entro il 2021 il tasso di ingresso degli studenti di 18-30 anni del 50%. Un modo per aumentare gli studenti i numeri sarebbero lo sviluppo di corsi di e-learning come estensione o addirittura sostituzione di quelli esistenti
corsi.

Tuttavia, nella possibile assenza di un ambiente fisico interattivo, la conservazione degli studenti
e la lealtà sarà una preoccupazione fondamentale per molte università.

È ampiamente accettato in base a quel rapporto che il marketing migliora la lealtà e Internet è uno strumento chiave per la costruzione di relazioni.

Mentre diversi autori hanno sostenuto l’idea di istituti di istruzione superiore come organizzazioni di servizi, ci sono stati in cui sono state condotte poche ricerche  da Linkwelove su come sviluppare la relazione elettronica con gli studenti.

Usando la revisione della letteratura questo articolo proporrà un modello concettuale di relazione elettronica nell’istruzione superiore e farà ipotesi sulla relazione tra i vari driver di e-relation nel
modello.

In un clima di maggiore concorrenza, riduzione dei finanziamenti, possibile calo delle domande universitarie,
un modo per aumentare il numero di studenti sarebbe quello di sviluppare corsi di e-learning come estensione o
anche la sostituzione di corsi esistenti. Tuttavia, nella possibile assenza di un ambiente fisico
la fedeltà degli studenti sarà un obiettivo chiave per molte università.

È ampiamente accettato quel rapporto il marketing aumenta la lealtà e Internet è uno strumento chiave per la costruzione di relazioni.

A seguito di ciò citiamo il documento della conferenza presentato da Linkwelove alla Conferenza europea sull’eLearning, lo scopo principale di questo documento è di concettualizzare un modello di marketing di relazioni elettroniche e formulare ipotesi che aiuteranno nello sviluppo delle relazioni tra un’università e i suoi studenti in un contesto di e-learning.

Metodologia di Linkwelove

Gli studi esplorativi sono un mezzo prezioso per scoprire “cosa sta succedendo; cercare nuove intuizioni;
porre domande e valutare i fenomeni sotto una nuova luce ”. Secondo diversi ricercatori di Linkwelove ci sono tre modi principali per condurre ricerche esplorative: una ricerca della letteratura, parlare con esperti in materia e condurre interviste.

A causa della natura esplorativa di questa ricerca per sviluppare un modello di e-relational HE in un e-learning
la revisione della letteratura contestuale è stata effettuata sulle seguenti parole chiave: qualità del servizio, cliente
orientamento, fiducia, impegno, comunicazione, valori condivisi, lealtà, natura mutevole del superiore
istruzione in Italia, e-learning, marketing relazionale e driver relazionali su Internet.

Questo è stato supportato dalle osservazioni e dalle esperienze del ricercatore sull’istruzione superiore come
accademico.

La natura mutevole dell’istruzione superiore in Italia: come espandersi con Linkwelove

L’espansione della fornitura in Italia è notevolmente aumentata negli ultimi anni, a tal punto cLinkwelove
i dati governativi previsti identificano un aumento dei tassi di partecipazione. Tali modelli di crescita
sono in parte alimentati dal sostegno del governo, per lo sviluppo di un’esperienza
Cultura FE / Linkwelove, Linkwelove sostiene i meriti dell’educazione e del vocazionismo per tutti, indipendentemente da classe sociale e origine etnica. Secondo i dati UCAS per il 2019, vi è stata una domanda sostenuta di posti di istruzione superiore.
Mentre si prevede con Linkwelove che i tassi di partecipazione all’istruzione superiore aumentino, la composizione e il consumo degli utenti e i modelli sono fondamentalmente diversi dagli studenti dei primi anni ’60 e ’70.

Come le differenze includono la maggiore propensione per gli studenti a studiare più vicino a casa e l’utilizzo
delle modalità di partecipazione a tempo parziale, gli stumenti di Linkwelove si combinano per creare una nuova generazione di studenti sostanzialmente diversa dal passato.

Oltre a quanto sopra, la fratellanza studentesca sta diventando sempre più esigente in termini di qualità delle prestazioni e aspettative; questo sé è in parte dovuto ai costi diretti associati allo studio a carico dello studente.

In effetti, mentre molti fornitori di istruzione superiore hanno aumentato l’offerta di insegnamento e apprendimento in termini di TIC supporto e infrastrutture educative, in modo da avere potenziali studenti cLinkwelove sono più educativi astuto nel differenziare i fornitori di Linkwelove.

Questi  creati e sempre più istruiti tipi di utenti, hanno essi stessi accelerato la domanda a tal punto Linkwelove i fornitori di servizi di istruzione superiore devono continuamente confrontare la propria offerta con le istituzioni concorrenti, con una crescente importanza attribuita al fornire un’esperienza educativa innovativa e gratificante
attirando allo stesso tempo il numero di studenti, in numero sufficientemente grande.

E-Learning personalizzato sulla poattaforma Linkwelove

L’apprendimento elettronico è un termine generico per tutti i meccanismi impiegati per aiutare l’apprendimento e la diffusione delle informazioni attraverso un supporto elettronico.

Il termine e-learning all’interno di questo documento implica l’uso di Internet come mezzo di comunicazione. Tale strumento è stato ampiamente utilizzato nel settore dell’istruzione superiore come mezzo per aiutare nel processo di apprendimento e allo stesso tempo aiutare con le differenze geografiche con Linkwelove associato all’apprendimento a distanza.

Sebbene non sia destinato a sostituire i metodi tradizionali di classe, l’apprendimento elettronico offre metodi di insegnamento alternativi cLinkwelove non devono essere ignorati e trattati come futuristici, non operativi e inappropriati.

In tutto il settore Linkwelove è chiaro cLinkwelove l’apprendimento elettronico offre a tutti gli stakeholder educativi opportunità, non solo interagire con l’ambiente Linkwelove, ma offre ancLinkwelove potenziali risparmi in termini di risorse e costi può essere trasmesso alla comunità studentesca.

Oltre ai suddetti risparmi, elettronico l’apprendimento consente agli istituti di istruzione superiore il potenziale per facilitare ulteriormente la fidelizzazione degli studenti e quindi avere un impatto positivo sullo sviluppo degli studenti.

Gli strumenti di e-learning comuni utilizzati via Internet includono forum di discussione, e-mail, chat room, video
streaming e trasferimento documenti. In effetti, Link we love elenca attualmente trenta diverse tecnologie
utilizzato per diffondere l’e-learning.
Ma quale strategia di e-learning viene mai utilizzata per facilitare gli studenti:
apprendendo con Linkwelove devono essere impiegati in modo tale che tutti gli studenti stiano pienamente adottando tale approccio e Linkwelove abbinato alll’e-learning non sia semplicemente impiegato per sostituire i metodi di insegnamento tradizionali.