verona tutor privati

Recupero anni scolastici Verona: costi e centri studi

La scuola di recupero anni scolastici Verona mira a trasmettere agli studenti gli elementi di base della cultura, formarli come cittadini di una società democratica e prepararli ad accedere al diploma di maturità , poiché il profilo dei nostri studenti è chiaramente orientato verso gli studi universitari.

Il tutto anche con corsi mirati a recuperare 2 anni in 1 o addirittura 3 anni in uno: scopri i prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Verona! Continua a leggere per altre informazioni!

In questo senso, è importante evidenziare l’importanza del nostro Piano di orientamento accademico e professionale con l’obiettivo di facilitare una scelta riuscita della modalità di maturità più adatta alle proprie caratteristiche individuali.

Per questo usiamo il framework di apprendimento del Middle Years Program (MYP) dell’International Baccalaureate il cui profilo della comunità di apprendimento si basa sulla formazione di studenti investigativi, informati ed educati, pensatori, buoni comunicatori, integrità, apertura mentale, supporto, Audace, equilibrato e riflessivo .

Con l’obiettivo di formare i giovani in grado di contribuire a creare un mondo migliore e più pacifico, nel quadro della comprensione reciproca e del rispetto interculturale. Sviluppare nei nostri studenti un atteggiamento positivo di apprendimento per tutta la vita.

Il progetto della scuola di recupero anni scolastici Verona

 

Il nostro Progetto curriculare si concentra sull’educazione integrale della persona, ponendo l’accento sullo sviluppo di competenze intellettuali, personali, emotive e sociali in tutti i campi della conoscenza . In ogni momento li accompagniamo e li guidiamo in questa transizione verso l’età adulta, sottolineando l’educazione ai valori durante questo importante periodo nella formazione di una persona.

La scuola di recupero anni scolastici Verona culmina nella realizzazione di un Progetto personale in cui lo studente progetta, esegue ed espone, in una Fiera del Progetto a tutta la comunità educativa, un lavoro correlato a un argomento di suo particolare interesse, dimostrando alcune delle abilità lavorate nel quadro del MYP.

Il profilo dei nostri studenti ha un chiaro orientamento universitario, quindi quasi tutti scelgono di prendere questo stadio, non obbligatorio, dell’istruzione secondaria.

Durante questa fase, le possibilità di configurare liberamente il proprio curriculum attraverso le modalità di Scienze e Scienze Umanistiche e Sociali, con i loro rispettivi itinerari, vengono gradualmente ampliate per gli studenti.

Il diploma di maturità alla scuola di recupero anni scolastici Verona è costituito da due corsi accademici ed è caratterizzato come un programma educativo impegnativo, in cui gli studenti devono prendere quattro materie di base generali, due opzioni di base e tre specifici.

In questa fase, il nostro obiettivo di formare cittadini competenti e proattivi, futuri leader nel campo personale, professionale e sociale, con spirito imprenditoriale e capacità di assumersi i propri obblighi con responsabilità, etica, tolleranza e creatività in un mondo altamente competitivo è culminato .

Corsi di approfondimento e prezzi scuola di recupero anni scolastici Verona

 

Attribuiamo particolare importanza all’approfondimento delle lingue (inglese e tedesco) , essendo obbligatorio in entrambi i corsi del diploma di maturità (ad eccezione di casi speciali di incorporazione tardiva, in cui il tedesco è sostituito da una materia alternativa). Sebbene questa condizione limiti la possibilità di scegliere altre materie, consente di ampliare la gamma di opzioni di studio nelle università straniere e una rapida integrazione nel mercato del lavoro giovanile.

Come nell’istruzione secondaria obbligatoria, continuiamo a offrire un piano di orientamento accademico e professionale che include colloqui informativi da università, visite all’ULPGC e altri centri di istruzione superiore dell’isola, incontri con ex studenti, …

Il nostro più grande punto di forza è il gruppo di docenti , formato da un gruppo stabile di professionisti esperti, che da anni lavora in gruppo per offrire un’attenzione personalizzata apprezzata da ogni studente e famiglia.

Progetti personalizzati, un tutor dediciato per ogni studenti e pacchetti vantaggiosi con prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Verona che vanno da 1000 a 10000 Euro in base all’impegno dedicato!

Il risultato si riflette nei risultati dei nostri studenti negli esami di ammissione all’università, nel numero di ammissioni nelle università straniere, nelle classifiche in concorsi e concorsi a livello nazionale e internazionale , nelle loro presentazioni in congressi e dibattiti, … ma soprattutto nell’amore con cui ricordano gli anni vissuti nella scuola di recupero anni scolastici Verona.

Baccalaureato internazionale alla scuola di recupero anni scolastici Verona

L’International Baccalaureate (BI) è un’organizzazione non governativa emersa in Svizzera nel secolo scorso, negli anni ’60, con l’obiettivo iniziale di facilitare la mobilità internazionale degli studenti attraverso un curriculum e un diploma riconosciuti dalle università di tutto il mondo .

L’università di Heidelberg è membro dal 29 aprile 1986 della International Baccalaureate Organisation (OBI). Attualmente vengono insegnati 2 dei 4 programmi che compongono il Baccalaureato internazionale: il Middle Years Program (MYP) e il Diploma Program (PD). Inoltre, siamo candidati per il Primary Years Program (PEP), per gli studenti della scuola materna e primaria.

I membri della BI si sforzano di essere investigatori, informati ed educati, pensatori, buoni comunicatori, integrità, apertura mentale, supporto, audace, equilibrato e riflessivo.

Middle Years Program alla scuola di recupero anni scolastici Verona(MYP)

 

Il programma IB Middle Years (MYP), rivolto agli studenti di età compresa tra 11 e 16 anni, fornisce un quadro per l’apprendimento che incoraggia gli studenti a diventare pensatori creativi, critici e riflessivi. Il MYP sottolinea la sfida intellettuale e incoraggia gli studenti a stabilire connessioni tra le discipline tradizionali che studiano e il mondo reale. Promuove lo sviluppo di capacità comunicative, comprensione interculturale e impegno globale, qualità essenziali nel 21 ° secolo.

Siamo centri autorizzati a consegnare l’EPI dal 2012, essendo uno dei 17 centri che lo insegnano in Italia (1.339 in tutto il mondo).

Tutti gli studenti delle scuole superiori del College ricevono la preparazione per il Middle Years Program (MYP). Con questo, viene promossa un’educazione internazionale, attraverso un curriculum interdisciplinare inquadrato in contesti globali, supportato dall’apprendimento e dall’indagine basati sui concetti.

I nostri insegnanti offrono esperienze di apprendimento significative con un approccio didattico basato sugli studenti, che consente loro di acquisire conoscenze, comprendere concetti, sviluppare e applicare una serie di abilità che li preparano per la vita fuori dalla scuola.

Nel MYP, gli studenti studiano otto gruppi di materie, con un minimo di 50 ore di insegnamento per gruppo di materie ogni anno.

Lingua e letteratura
Acquisizione di lingue (inglese)
Individui e società
disegno
matematica
scienza
Arts
Educazione fisica
Altri due aspetti chiave del programma sono:

Progetto personale
Servizio e azione, progetto di servizio comunitario
MYP fornisce agli studenti strumenti per l’apprendimento e promuove atteggiamenti responsabili che aiutano a scoprire come usare ciò che imparano ad agire con integrità. L’enfasi che l’EPI pone sull’apprendimento indipendente lo rende la preparazione ideale per il programma di diploma IB.

Vuoi scoprire i prezzi dei questi corsi di recupero anni scolastici Verona? Chiama immediatamente e fissa un appuntamento! Il tuo futiro è qui!