scuola privata oristano

Recupero anni scolastici Oristano: prezzi e centri studi

Nin soloLa scuola di recupero anni scolastici Oristano, con una pedagogia personalizzata e flessibile, sviluppa un insegnamento attivo, orientando gli studenti in modo che essi stessi costruiscano le loro conoscenze ed elaborino i propri libri di testo.

Quest’anno è stato riconosciuto come scuola di riferimento di Google a causa della riuscita integrazione della sua pedagogia con la tecnologia. Oltre a tutti i programmi del baccalaureato internazionale (PEP, PAI, Diploma e orientamento professionale), il doppio baccalaureato americano offrirà come novità il prossimo anno
Il nostro modello, ispirato ai principi pedagogici della Free Institution of Education , cerca di “non disturbare l’infanzia e l’adolescenza, facendo avanzare in essi il tempo delle divisioni umane”. E incorpora i principi educativi e didattici forniti dall’ultima ricerca neuroscientifica.

Vuoi avere ulteriori informazioni? Devi iscriverti? Vuoi scoprire i prezzi della nostra scuola di recupero anni scolastici Oristano? Fissa subito un appuntamento in segreteria!

 

DIRITTI UMANI  COME PRINCIPIO FONDANTE DALLASCUOLA DI RECUPERO ANNI SCOLASTICI ORISTANO

Facciamo affidamento sulla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, che difende l’educazione alla libertà, con pari diritti e rispetto della pluralità.

Nel rispetto assoluto dello studente, protagonista del suo apprendimento
-Active Education-, nelle sue caratteristiche e varietà personali, molteplici intelligenze …

LINGUE
Comando assoluto della lingua inglese.

Consideriamo prioritaria l’immersione assoluta in un ambiente multilingue che garantisce l’uso e la padronanza di altre lingue, compresi scambi frequenti con giovani di altri paesi e culture: inglese, cinese, francese, tedesco …

VALORI
Instilliamo l’amore per un buon lavoro, la fiducia e la fiducia in se stessi, lo sforzo, la consapevolezza del dovere, la lealtà, la curiosità e la creatività; valori fondamentali del pensiero tradizionale europeo.

SCIENZA
Rispetto, uso e integrazione del metodo scientifico e della ricerca nel nostro insegnamento attivo.
Gli studenti realizzano i loro libri direttamente nei laboratori.

FUTURO
Prepariamo gli studenti a essere ai loro tempi scienziati, scrittori, avvocati, medici, ingegneri … ma su questo, e prima ancora, “uomini e donne, persone capaci di concepire un ideale, di governare in modo sostenibile la propria vita”, capace di essere creativo, di risolvere problemi imprevisti …

BAMBINI E STUDENTI FELICI ALLA SCUOLA DI RECUPERO ANNI SCOLASTICI ORISTANO.

Creare un clima emotivo dall’infanzia all’Università è la nostra priorità. Lo studente cresce e impara in un ambiente emotivamente sicuro e creativo, perché l’infanzia e l’adolescenza devono essere momenti di felicità che saranno ricordati per tutta la vita.

Lo studente è il protagonista del suo apprendimento; Ricerca, scopri, crea i tuoi libri di testo.

PROGETTO EDUCATIVO INDIVIDUALIZZATO TRAMITE TUTOR E PREZZI SCUOLA DI RECUPERO ANNI SCOLASTICI ORISTANO

Il progetto educativo della scuola di recupero anni scolastici Oristano incorpora i principi educativi e didattici forniti dall’ultima ricerca neuroscientifica. combina sei fattori fondamentali:

Clima affettivo
Flessibilità
Insegnamento attivo
Progetto educativo
Risultati
Ideologia e valori

Lo presentiamo come una figura geometrica, un esagono, all’interno del quale è il progetto educativo personalizzato di ogni studente.

MISSIONE DELLA SCUOLA DI RECUPERO ANNI SCOLASTICI ORISTANO

 

Ispirato ai principi pedagogici della Free Institution of Education, aiuta la formazione del pensiero critico degli studenti, in modo che si sentano responsabili del proprio sviluppo intellettuale e acquisiscano i valori umani necessari nella loro istruzione.

Promuovere lo sviluppo degli studenti in base alle loro esigenze, migliorando le loro migliori qualità.

Incorporare i principi educativi e didattici derivati ​​dalle ultime ricerche e tendenze.

Difendere l’educazione alla libertà, con pari diritti e rispetto per la pluralità, sulla base della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo.

Rendere lo studente il protagonista del loro apprendimento -Active Education-, nelle loro caratteristiche e varietà personali, intelligenze multiple …

VISION

Oltre a preparare gli studenti ad essere buoni professionisti, soprattutto, li perseguiamo come persone in grado di concepire un ideale per la loro vita, nel desiderio di creare e creare un mondo migliore e nel loro diritto alla felicità, capaci di essere creativi, per risolvere ostacoli e superare giorno dopo giorno.

VALORI DELLA SCUOLA DI RECUPERO ANNI SCOLASTICI ORISTANO

 

Studente protagonista del loro apprendimento.
Crescere in un clima emotivo adeguato e apprendere in un ambiente emotivamente sicuro e creativo.
Autostima: fiducia e fiducia in se stessi.
Responsabilità, impegno e amore per il lavoro ben fatto.
Tolleranza e rispetto della pluralità.
Istruzione e pari diritti.
lavoro di squadra, cooperazione.
Ambiente multilingue.
Uso del metodo scientifico e ricerca nel nostro insegnamento attivo.
Incorporazione degli ultimi progressi tecnologici.

COMPETENZE CRITICHE

Formazione basata sull’apprendimento dello studio della realtà.
Sicurezza affettiva.
Sensibilità culturale.
Visione internazionale.
Incorporazione di lingue.
Applicazione delle ultime tecnologie.
Promozione dell’attività sportiva.
Eccellenti risultati accademici.

SPORT
Crediamo nella coltivazione dell’anima, ma anche del corpo, per il quale mettiamo a disposizione degli studenti le più moderne strutture sportive, tra cui campi da paddle tennis, piscina, ecc. nel nostro 30,000m 2 di giardini curati e parchi.

GIOCO
Attribuiamo grande importanza al gioco in modo che i bambini, sin dall’età di due anni, associno la felicità alla scuola.

TECNOLOGIA
Crediamo fermamente nel progresso e incorporiamo nel nostro modello i più recenti progressi tecnologici (lavagne elettroniche, tablet, robotica, programmazione e progettazione digitale, tecniche di animazione …).

CLIMA E LAVORO DI SQUADRA
Crediamo nella necessità di creare un clima emotivo intorno allo studente, che rafforzi la sua autostima, promuovendo nel contempo il lavoro di squadra, l’autoattività, il lavoro cooperativo …

FELICITÀ.
Abbiamo una fede incrollabile nell’essere umano. Quindi educhiamo i bambini nel desiderio di fare e creare un mondo migliore e nel loro diritto alla felicità.