studi privati a Ferrara

Recupero anni scolastici Ferrara: prezzi e centri studi

Il Diploma alla scuola di recupero anni scolastici Ferrara è un rigoroso programma di studi pre-universitari che consente agli studenti di accedere a università nazionali e internazionali. Vuoi scoprire anche i prezzi dei corsi di recupero anni scoastici Ferrara per accedere all’eccellenza? Continua a leggere!

Il Diploma alla scuola di recupero anni scolastici Ferrara è progettato per formare non solo studenti istruiti e istruttori, ma anche studenti impegnati ed empatici che impareranno per tutta la vita e che possono valutare le cose da un punto di vista interculturale e di mentalità aperta, in modo che la mobilità accademica e lavorativa Sarà così garantito aprendo le porte delle università all’interno e all’esterno dell’Europa ai nostri studenti.

Programma scolastico della scuola di recupero anni scolastici Ferrara

Il curriculum PD comprende sei gruppi tematici e componenti fondamentali: Teoria della conoscenza (ToC), Creatività, Attività e servizi (CAS) e Monografia.

Il corso teoria della conoscenza invita gli studenti a riflettere sulla natura della conoscenza attraverso un’analisi critica delle diverse forme di conoscenza (percezione, emozione, linguaggio e ragione) e dei tipi di conoscenza (scientifica, artistica, matematica e storico).

Con creatività, azione e servizio, gli studenti partecipano attivamente a progetti concreti al di fuori della classe e apprendono da questa esperienza. Possono svolgere attività che combinano questi tre componenti o attività specifiche di ciascuno di essi.

La monografia richiede agli studenti di svolgere un’indagine indipendente studiando a fondo una materia relativa a qualsiasi delle materie che studiano.

Questo mira ad ampliare l’esperienza educativa degli studenti e incoraggiarli a mettere in pratica le loro conoscenze e comprensione.

I 6 gruppi tematici dei corsi di recupero anni scolastici Ferrara

Gruppo 1: lingua A1
In questo gruppo, gli studenti studiano letteratura (che include una selezione di opere tradotte) e hanno la possibilità di combinare questi studi con quelli della lingua e della rappresentazione, secondo i corsi che hanno scelto.

Gruppo 2: seconda lingua
L’accento è posto sull’acquisizione e sull’uso del linguaggio in una varietà di contesti e per scopi diversi, promuovendo allo stesso tempo la comprensione di un’altra cultura attraverso lo studio del suo linguaggio.

Gruppo 3: individui e società
I soggetti di questo gruppo offrono l’opportunità di sviluppare un apprezzamento critico dell’esperienza e del comportamento umani, dei media fisici, economici e sociali abitati dagli esseri umani e della storia delle istituzioni sociali e culturali.

Gruppo 4: Scienze sperimentali
Gli studenti esplorano concetti, teorie, modelli e tecniche, sviluppando così la loro comprensione del metodo scientifico. Un progetto obbligatorio consente agli studenti di valutare le implicazioni ambientali, sociali ed etiche della scienza. Questo esercizio è collaborativo e interdisciplinare e offre agli studenti l’opportunità di esplorare soluzioni scientifiche a problemi globali.

Gruppo 5: Matematica e informatica
Il gruppo 5 consente ai nostri studenti di sviluppare conoscenze, concetti e principi matematici, un pensiero logico, critico e creativo e di utilizzare e migliorare le loro capacità di astrazione e generalizzazione. Sono anche incoraggiati ad apprezzare le dimensioni internazionali della matematica e la molteplicità delle loro prospettive culturali e storiche.

Gruppo 6: arte
Le materie artistiche consentono un alto grado di adattabilità ai diversi contesti culturali. Inoltre, promuovono la creatività e la pratica critica, ponderata e fondata. Aiuta anche gli studenti a comprendere la natura dinamica e mutevole delle arti, esplorare la diversità delle arti attraverso il tempo, lo spazio e le culture ed esprimersi con fiducia e competenza.

Benefici comprovati dalla frequenza e prezzi scuola di recupero anni scolastici Ferrara

I vantaggi della scelta del DP sono numerosi. Il programma mira a formare gli studenti che raggiungono un’eccellente ampiezza e profondità nelle loro conoscenze, mentre crescono fisicamente, intellettualmente, emotivamente ed eticamente:

La DP offre un’offerta educativa equilibrata che combina ampiezza e profondità ed esplora la natura della conoscenza in diverse discipline attraverso il corso di Teoria della Conoscenza, esclusivo dell’IB.

Promuove negli studenti una mentalità internazionale basata sulla propria lingua e cultura.

Instilla negli studenti un atteggiamento positivo nei confronti dell’apprendimento che li prepara all’istruzione universitaria.

Ha un’ottima reputazione per i suoi rigorosi metodi di valutazione esterna basati su standard applicativi globali, che ne garantiscono il riconoscimento da parte delle università di tutto il mondo.

Sottolinea lo sviluppo integrale dello studente: fisico, intellettuale, emotivo ed etico.

Consigliere universitario e tutor della scuola di recupero anni scolastici Ferrara

La scuola ha un consulente per gli studi universitari all’estero, un membro dell’International Association for College Admission Counselling.

Da questo ufficio tracciamo un piano personale per lo studente per l’accesso all’università. Un piano che segue l’allievo anche a livello economico personalizzando gli esborsi in base agli impegni specifici: chiama i nostri uffici per scoprire i prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Ferrara.

Organizziamo incontri informativi per i genitori e organizziamo appuntamenti individuali.

Monitoriamo gli esami di ammissione, la procedura di iscrizione e la conferma del posto finale. Presentiamo domande fino ad oggi nel Regno Unito, negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi, in Canada, Cina, Spagna e Danimarca.

Funzioni di consigliere universitario alla scuola di recupero anni scolastici Ferrara.

 

Aiutate con lettere motivazionali, CV e altri scritti necessari.
Coordinamento e preparazione di lettere di raccomandazione personalizzate.
Preparazione di relazioni accademiche.
Consigli per borse di studio e borse di studio.
Elaborazione di domande.
Forniamo contatti diretti nelle università in ammissioni e con ex studenti.

Fiere universitarie
Portiamo gli studenti interessati a 4 importanti fiere universitarie all’anno. I nostri studenti sono invitati a sessioni informative durante tutto l’anno da diverse università negli Stati Uniti. Inoltre, grazie all’elevata iscrizione dei nostri studenti in entrambe le università straniere e italiane, siamo organizzatori della nostra Fiera universitaria internazionale (la Brains University Fair ha già 7 edizioni e oltre 75 università da tutto il mondo partecipano). Gestiamo anche le domande per i programmi estivi pre-universitari nel Regno Unito e negli Stati Uniti.